Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Discussioni generali / Windows 10 - Stampante
« Ultimo post da admin il Novembre 12, 2022, 11:48:20 am »
Per riavviare lo spooler di stampa qualora lo abbiate arrestato bisogna da linea di comando:
Codice: [Seleziona]
net start spooler
Se lo volete fermare dovete:
Codice: [Seleziona]
net stop spooler
Se invece dovete cancellare dei documenti dalla stampante che non si eliminano dovete o riavviare oppure cancellare tutti i file:
Codice: [Seleziona]
cd c:\Windows\System32\spool
cd PRINTERS
del *.*

Se si vuole cancellare una stampante manualmente dovete
Codice: [Seleziona]
regedit.exe
Computer\HKEY_CURRENT_USER\Printers
e cancellare le stampanti che non interessano
2
Discussioni generali / Re:Installare osCommerce
« Ultimo post da admin il Ottobre 05, 2022, 12:02:50 am »
Per azzerare la password di amministratore, vai nel DB, apri la cartella Admin e modifica la password in: 6cdd7c57450225fac77427f5962bb726:40

La password diventerà: pass
3
La Ratio è che spesso, le firme sono barattate a priori. La controanalisi è che non cambia nulla poiché il baratto avviene dopo.
4
Un magistrato che voglia candidarsi a far parte del CSM deve raccogliere dalle 25 alle 50 firme e nei fatti deve avere il sostegno di una delle correnti.

Votando SI si annulla tale raccolta firme
5
Col referendum si vuole estendere anche ai rappresentanti dell’Università e dell’Avvocatura nei Consigli giudiziari la possibilità di avere voce in capitolo nella valutazione.

Votando Si, si crea l'estensione; si riducono i limiti che tali soggetti hanno.
6
Ci sono magistrati che lavorano anni per costruire castelli accusatori in qualità di PM e poi, d’un tratto, diventano giudici.
Votando Si, si impedisce che questo avvenga.

La Ratio è che l’attività della parte che accusa (PM) debba restare distinta da quella di chi giudica, ma spesso chi ha avuto esperienza come PM/Giudice può essere maggiormente preparato nell'altra veste; ma anche che potrebbe cambiare veste all'interno dello stesso processo accanendosi contro un individuo.
8
Attualmente la norma prevede la custodia cautelare in carcere solo in tre casi:

Pericolo di fuga;
Rischio d’inquinamento delle prove;
Possibilità di reiterazione del reato per il quale si è sotto procedimento.

Votando Si, si abroga l'ultimo comma.

9
La ragione di questa abrogazione risiede nel (presunto) fatto che molto spesso i processi sono costruiti ad hoc per evitare di far candidare persone non gradite.
10
Se votate Si allora potranno candidarsi ed essere eletti alla carica di deputato, senatore, Parlamento europeo spettante all'Italia, svolgere di incarichi di Governo nazionale, elezioni regionali, alle elezioni provinciali, comunali e circoscrizionali
 
    a)  coloro  che  hanno  riportato  condanne  definitive  a   pene superiori a due  anni  di  reclusione  per  i  delitti,  consumati  o tentati, previsti dall'articolo  51,  commi  3-bis  e  3-quater,  del codice di procedura penale;
    b)  coloro  che  hanno  riportato  condanne  definitive  a   pene superiori a due  anni  di  reclusione  per  i  delitti,  consumati  o tentati, previsti nel libro II, titolo II, capo I, del codice penale;
    c)  coloro  che  hanno  riportato  condanne  definitive  a   pene superiori  a  due  anni  di  reclusione,  per  delitti  non  colposi, consumati  o  tentati,  per  i  quali  sia  prevista  la  pena  della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni,  determinata  ai sensi dell'articolo 278 del codice di procedura penale.
    Oltre ad altre ipotesi qualora la condanna sia inflitta durante le elezioni o durante il mandato, nel caso di Incandidabilita'  sopravvenuta nel corso del mandato elettivo parlamentare
Pagine: [1] 2 3 ... 5